26 Gennaio 2014

Caffè Letterario Le Murate

h 17.00

Presentazione con Autori per bambini e sonorizzazioni dal vivo

Un’iniziativa di Associazione culturale la Nottola di Minerva, in collaborazione con la Regione Toscana – Assessorato alla Cultura

L’ALBERO DELLA MEMORIA

Odelia Liberanome – esperta di educazione della Comunità Ebraica di Firenze – dialoga con gli Autori Anna e Michele Sarfatti
Sonorizzazioni dal vivo di Alex Biagi
In collaborazione con la Comunità Ebraica di Firenze.

Samuele Finzi e la sua famiglia vivono a Firenze, dove conducono una vita serena seguendo i precetti della tradizione ebraica.Ma con l’entrata in vigore delle leggi antiebraiche la vita dei Finzi cambia per sempre: i genitori devono abbandonare il lavoro, Sami la scuola e gli amici, gli zii emigrano.

Le persecuzioni si fanno più intense e scoppia la guerra. Seguendo le vicissitudini di Sami e della sua famiglia, basate su eventi storici realmente accaduti tra il 1938 e la fine della Seconda guerra mondiale, i bambini vedono attraverso gli occhi di un coetaneo che cosa accadde agli ebrei in Italia in quel periodo.

 

GALLERIA FOTOGRAFICA

VIDEO

 

LOGO REGIONE VERTICALE (96x160) (72x120) (48x80)           Immagine logo (100x61)                     caffè letterario le murate (200x22)