SABATO 31 MAGGIO

h 21.00

SIENA

MUSEO CIVICO – PIAZZA DEL CAMPO 1 

L’Associazione culturale La Nottola di Minerva, in collaborazione con Regione Toscana – Assessorato a Cultura, Turismo e Commercio, Settore progetti speciali integrati di Sviluppo Turistico, e Comune di Siena presenta

Nella ragnatela della Luna, s’impigliano Le Stelle
Racconti, canzoni e poesie per viaggiatori solitari e sognatori

Amate, celebrate, invocate, da sempre si collocano nella fantasia di sogni e presagi.
Tracciando una linea invisibile nel cielo nero, le stelle raccontano storie antiche chiamate costellazioni, mappe misteriose ai confini dell’immaginazione. Compagne fedeli di ogni viandante, sono bussola per la strada smarrita, fuoco per scaldare le ombre e speranza verso un nuovo mattino.
Non esistono poeti né cantori che abbiano ignorato il potere affascinante delle Stelle; come Muse ispiratrici in ogni epoca ed in ogni parte del mondo, riveleranno anche a noi – curiosi viaggiatori di musica e parole – quello che in esse si cela: il nostro destino.

Di e con
Letizia Fuochi, voce e canto
Francesco Cusumano, chitarra
Andrea Laschi, percussioni

Coordina Stefania Costa

Otto parole per otto città toscane, per risalire lungo la Via Francigena, riscoprendo in chiave inedita, da Radicofani a Pontremoli, ricchezze e bellezze del territorio toscano. Con il 2014 si concludono i lavori, portati avanti dalla Regione Toscana, che rendono completamente fruibile e in sicurezza il tratto toscano della Via Francigena.
Scioglivia di parole è un itinerario letterario, musicale e artistico, che coinvolge artisti e autori di rilevanza regionale e nazionale e rivolto a grandi e piccoli. Pensato in tre momenti, prevede una prima serie di appuntamenti a livello nazionale, un itinerario per tutte le età che percorrerà alcune delle tappe più suggestive del tratto toscano della Via Francigena, e un ciclo sul territorio dedicato alle scuole primarie.
Ideazione e organizzazione a cura dell’Associazione Culturale La Nottola di Minerva, Stefania Costa e Cristina Tosto

 

EVENTO FACEBOOK

SCIOGLIVIA DI PAROLE

Ideazione e organizzazione a cura dell’Associazione Culturale
La Nottola di Minerva, Stefania Costa e Cristina Tosto

 

LOGO REGIONE VERTICALE (96x160) (72x120) (48x80)              logo-via-francigena-#C12130 (100x100)             la nottola di minerva

 

 

in collaborazione con     logo comune di siena (100x44)