SABATO 20 GIUGNO

h 21

MONTERIGGIONI

PIAZZA ROMA

L’Associazione culturale La Nottola di Minerva, in collaborazione con Regione Toscana – Assessorato a Cultura, Turismo e Commercio, Settore progetti speciali integrati di Sviluppo Turistico,  Comune di Monteriggioni e Festival della Viandanza presenta

STORIE DI PIEDI E DI CUORE

Reading / spettacolo

Di e con Gianmaria Testa e Giuseppe Cederna

Coordina Stefania Costa

Il cammino e le svolte del sentiero. Le rampe, le marce forzate, le cadute e le rinascite. Ogni tanto una radura in cui fermarsi ad aspettare in silenzio. Le nostre pallide tracce nella polvere, quelle orme già cancellate da altri passi, ci stringono il cuore e ci regalano un altro viaggio. Ecco, Monteriggioni, con le sue belle mura e i suoi rilievi boscosi, è un buon posto per fermarsi a riflettere e raccontare. In punta di piedi, con l’ironia e la leggerezza di alcuni straordinari compagni di viaggio, scopriremo insieme che “quando qualcosa ci sta veramente a cuore vibriamo anche noi di bellezza e di musica”.

 

Otto parole per otto città toscane, per risalire lungo la Via Francigena, riscoprendo in chiave inedita, da Radicofani a Pontremoli, ricchezze e bellezze del territorio toscano. Con il 2014 si concludono i lavori, portati avanti dalla Regione Toscana, che rendono completamente fruibile e in sicurezza il tratto toscano della Via Francigena.
Scioglivia di parole è un itinerario letterario, musicale e artistico, che coinvolge artisti e autori di rilevanza regionale e nazionale e rivolto a grandi e piccoli. Pensato in tre momenti, prevede una prima serie di appuntamenti a livello nazionale, un itinerario per tutte le età che percorrerà alcune delle tappe più suggestive del tratto toscano della Via Francigena, e un ciclo sul territorio dedicato alle scuole primarie.
Ideazione e organizzazione a cura dell’Associazione Culturale La Nottola di Minerva, Stefania Costa e Cristina Tosto

 

EVENTO FACEBOOK

SCIOGLIVIA DI PAROLE

Ideazione e organizzazione a cura dell’Associazione Culturale
La Nottola di Minerva, Stefania Costa e Cristina Tosto

 

LOGO REGIONE VERTICALE (96x160) (72x120) (48x80)              logo-via-francigena-#C12130 (100x100)             la nottola di minerva

 

 

in collaborazione con     logo-comune-monteriggioni (112x120)         Viandanza200 (100x62)