mur°arte PASSAGES

Con il progetto mur°arte PASSAGGI la Nottola di Minerva intende sviluppare un ciclo di incontri (conferenze, concerti, laboratori e installazioni) che, prendendo a tema momenti di grande mutamento storico che hanno caratterizzato la storia dell’Italia, li mette in relazione al presente, creando una comunicazione virtuosa tra ciò che è stato e ciò che potrà essere, senza scadere mai nell’intellettualismo ma interrogando passato e presente per fornire una risposta a quelle che sono le grandi criticità della contemporaneità.

Il progetto intende creare una rassegna di eventi che coinvolga in un cartellone unico luoghi diversi e che proponga incontri dedicati a diversi ambiti culturali: letteratura, arte, storia, filosofia, politica, lingua italiana, scienze, storia della religione, enogastronomia e educazione ambientale sono proposte come discipline in grado di attivare gli strumenti critici utili all’interpretazione della realtà.

Il progetto, realizzato con la rivista Testimonianze, che pubblicherà un numero dedicato al tema dei PASSAGGI, collabora anche con Le Murate. Progetti Arte Contemporanea, Forum per i Problemi della Pace e della Guerra, Gruppo Per Un Nuovo Mondo Comune. Esso coinvolge inoltre le Biblioteche Comunali Fiorentine e il Sistema Documentario Integrato dell’area Fiorentina.

MARTEDÌ 17 SETTEMBRE
Ore 18.00 – Caffè Letterario Le Murate
NUOVA GENERAZIONE

MARTEDÌ 15 OTTOBRE
ore 18.00 – Le Murate. Progetti Arte Contemporanea
ALLA RICERCA DEL CONTINENTE DELLA GIOIA

MERCOLEDÌ 23 OTTOBRE
ore 21.00 – Le Murate. Progetti Arte Contemporanea
STEFANO BARTEZZAGHI – PAROLE IN GIOCO

.

.

.

.

.

Back To Top