Sabato 23 MARZO 2024
appuntamento letterario sul Tram Storico – partenza in PIAZZA CARLO EMANUELE II (piazza Carlina) e arrivo in PIAZZA CASTELLO davanti al Teatro Regio – TORINO
primo giro 16,00 e secondo giro ore 16,45

Nell’ambito della rassegna ANIMAE LOCI. Itinerario letterario, artistico e musicale alla ricerca dei luoghi dell’anima, l’Associazione culturale La Nottola di Minerva, con il sostegno della Regione Piemonte e della Fondazione CRT, In collaborazione con ATTS – Associazione Torinese Tram Storici, presenta:

GUIDO VITIELLO

FELICITÀ. LA LETTURA FELICE

Guido Vitiello si inserisce nella rassegna ANIMAE LOCI. Itinerario letterario, artistico e musicale alla ricerca dei luoghi dell’anima, con le sue riflessioni sulla lettura felice. In un viaggio per le vie di Torino si evocheranno le conversazioni di Marcel Proust sull’arte di leggere .

Il Tram Storico, dopo il battesimo a febbraio con Enrica Tesio, torna a trasformarsi in ‘tram letterario’. Due giri di mezz’ora nelle vie più belle di Torino, alle 16,00 il primo e alle 16,45 il secondo: partenza da Piazza Carlina e arrivo da piazza Castello davanti al Teatro Regio.

L’incontro prenderà l’avvio dalla parola ‘felicità’ per intraprendere un percorso nel ritratto del lettore felice.

Guido Vitiello

Scrittore, studioso, filosofo, ricercatore alla Sapienza di Roma dove insegna cinema. Scrive per il Foglio e per Internazionale, nei panni del bibliopatologo.

Tra i suoi libri: per Einaudi Il lettore sul lettino. Tic, manie e stravaganze di chi ama i libri e Una visita al Bates Motel per Adelphi,

Il suo ultimo libro, La lettura felice, è appena stato pubblicato da Il Saggiatore.

 

L’incontro è gratuito, fino ad esaurimento posti

info e prenotazioni https://tram23marzo.eventbrite.it/

EVENTO FACEBOOK

GALLERIA FOTOGRAFICA