Martedì 25 giugno 2024 ore 18.30
Easy Living in Fattoria – O.V.A. Orto Verde Animali – Via Bernardino Poccetti, 1 – Firenze

L’Associazione culturale La Nottola di Minerva è lieta di presentare l’ottava edizione della rassegna Felicità Metropolitane, nell’ambito dell’Estate Fiorentina 2024 – iniziativa proposta nel Piano Operativo della Città di Firenze – nonché con il patrocinio della Città Metropolitana e la collaborazione di Tram di Firenze S.p.A.

Carlo Cuppini – Logout

Marcos y Marcos

L’autore dialoga con Lilith Moscon

Sbafo, capitale della Malsazia. L’intelligenza artificiale controlla tutto: non si esce mai di casa, scuola a distanza, amicizie solo virtuali; tutto è classifiche, notifiche, premi, penalità. Linda – assistente vocale di Luca, dodici anni – controlla e connette tutti all’unica azienda che ovviamente si occupa di tutto, proprietà del misterioso signor Zucabezzo. La vita di Luca scorre liscia e prevedibile da far paura. Ma un giorno, un pallone da basket lasciato in eredità da nonno Taddeo e un messaggio segreto, mandato non si sa bene da dove e da chi, cambiano la sua vita e quella di tutta la Malsazia. Complici Adrian il teppista, la militaresca cugina Caterina e – incredibilmente – proprio Linda.

Età di lettura: da 10 anni.

Carlo Cuppini è nato a Urbino e vive a Firenze, dove lavora come libraio, redattore editoriale e organizzatore culturale.

Dopo aver dedicato il suo primo romanzo a Giordano Bruno, si è totalmente immerso, per qualche anno, nella magia del teatro.

Riannodando i fili della scrittura, ha pubblicato un libro di racconti onirici e fantascientifici, Il mondo senza gli atomi, e due libri di poesie, Militanza del fiore e Quando le volpi puniscono gli uomini; ha collaborato come poeta e drammaturgo con gruppi di ricerca teatrale,coreografica e musicale.

Conduce attività creative con i bambini.

Il mistero delle meraviglie scomparse (Marcos y Marcos 2021) è il suo primo libro per bambini. NLogoutel 2024 sempre per Marcos y Marcos esce Logout, sempre dedicato ai più giovani.

EVENTO FACEBOOK