Giovedì 11 novembre 2021
ore 18.00
Caffè Letterario Le Murate, piazza delle Murate, Firenze

Continuano gli appuntamenti di IDENTITIES Leggere il contemporaneo, una rassegna ideata e organizzata dall’associazione culturale La Nottola di Minerva, in collaborazione con il Comune di Firenze e con il sostegno della Fondazione CR Firenze.

Identità e sessuologia

Daniel Giunti – Sessuologia. Tutto quello che non sapevi di voler sapere sul sesso

Gribaudo

L’autore dialoga con Raffaele Palumbo (giornalista)

Letture a cura di Giulia Cavallini

Dal dottor Kellogg, che produsse i suoi primi cereali come “antidoto” alla masturbazione, all’harmatofilia, la preferenza sessuale per partner maldestri e pasticcioni… E poi: il museo islandese dedicato al pene e quello londinese intitolato alla vagina, il record in un’ora di orgasmi femminili (134) e maschili (16), le fantasie e le pratiche più insolite e molto altro. Attraverso fatti e curiosità, in questo libro vengono raccontate le infinite sfaccettature della sessualità, con le meraviglie e le contraddizioni che la caratterizzano.

Un libro che, con un pizzico di umorismo, svela il mondo del sesso in un’ottica del tutto nuova, demolendo miti e vecchi tabu, fornendo, con il supporto di studi e ricerche, nuove prospettive e informazioni, ampliando il nostro panorama culturale. Pagine per sorridere, ma anche, grazie al solido curriculum dell’autore, per meditare sui tanti tipi di sessualità che ci coinvolgono e ci circondano. Per ribadire alla fine che non esiste un unico modo di vivere la sessualità e che quello che molti etichettano istintivamente come “sbagliato” il più delle volte è soltanto… atipico.

Il dottor Daniel Giunti, psicologo psicoterapeuta e sessuologo, è fondatore del Centro Integrato di Sessuologia Il Ponte, creatore del canale instagram @sessuologia che con quasi mezzo milione di followers si spende quotidianamente per la promozione dell’educazione e del benessere sessuale tra i giovani. Ideatore e direttore scientifico del Master in Sessuologia Clinica e dei corsi intensivi in psicologia e psicopatologia del comportamento sessuale tipico e atipico Giunti Psychometrics. Nel 2019 realizza la prima edizione del Festival della Sessuologia e nel 2021 la seconda.

Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili nel rispetto delle normative anti-Covid19

È necessario presentare la Certificazione verde Covid-19 (Green Pass) e un documento di identità. Non è richiesto a bambini con età inferiore a 12 anni e ai soggetti esenti su base di idonea specifica certificazione medica.

evento facebook

Galleria fotografica