Venerdì 29 ottobre 2021
ore 18.00
MAD- Murate Art District, Piazza delle Murate – Firenze

Continuano gli appuntamenti di IDENTITIES Leggere il contemporaneo, una rassegna ideata e organizzata dall’associazione culturale La Nottola di Minerva, in collaborazione con la rivista Erodoto 108, con il Comune di Firenze e con il sostegno della Fondazione CR Firenze.

Identità e filosofia di viaggio:

Piccola filosofia di viaggio. 10° anniversario della collana Ediciclo

Saranno presenti gli autori Paolo Ciampi, Stefano Scanu, Mario Ferraguti

Modera Martina Castagnoli della Libreria On the Road di Firenze

Letture a cura di Federica Miniati

La collana Piccola Filosofia di Viaggio, nata nel 2011 grazie alla partnership tra Ediciclo e la casa editrice francese Transborèal, compie 10 anni.

Il format di questi preziosi libricini di 96 pagine, prevede che a ogni autore venga suggerito un tema sul quale è invitato a riflettere: Paolo Ciampi ci conduce così nel sogno delle mappe, le nostre isole del tesoro grazie alle quali è ancora possibile ritrovare noi stessi e i nostri viaggi. Stefano Scanu traccia un piccolo atlante dei luoghi fuori posto, impossibili da catturare, che raccontano con garbo il disordine del mondo. Mario Ferraguti si mette alla ricerca della voce delle case abbandonate e si ostina a inseguire il vento.

Ingresso libero nel rispetto delle normative anti-Covid-19

È necessario presentare la Certificazione verde Covid-19 (Green Pass) e un documento di identità. Non è richiesto a bambini con età inferiore a 12 anni e ai soggetti esenti su base di idonea specifica certificazione medica.

evento facebook