MARTEDI’ 3 MARZO alle ore 10,30 a CORTEMILIA (CN) in occasione del Premio Letterario IL GIGANTE DELLE LANGHE – Lettura animata dell’omonimo racconto di Antoine de Saint-Exupéry a cura di Santibriganti Teatro

 

È la storia dell’incontro tra un aviatore, costretto da un guasto ad un atterraggio di fortuna nel deserto, e un ragazzino alquanto strano, che gli chiede di disegnargli una pecora. Il bambino viene dallo spazio e ha abbandonato il suo piccolo pianeta perché si sentiva troppo solo lassù: unica sua compagna era una rosa.

Un libro che si rivolge ai ragazzi e “a tutti i grandi che sono stati bambini ma non se lo ricordano più”, come dice lo stesso autore nella dedica del suo libro. Un racconto breve e profondo. Una meravigliosa parabola sul senso della vita, sul significato dell’amore, dell’amicizia e sull’importanza di riuscire a cogliere le semplici sfumature della vita solo guardando col cuore.

Una sorta di educazione sentimentale annoverata fra le opere letterarie più celebri del XX secolo e tra le più vendute della storia: è stato tradotto in più di 220 lingue e dialetti e stampato in oltre 134 milioni di copie in tutto il mondo.

 

 

Durata: un’ora

Età consigliata: da 6 anni

Bibliografia: Antoine de Saint-Exupéry, Il Piccolo principe, Bompiani