sabato 5 NOVEMBRE ore 16,30 alla BIBLIOTECA DI ALBA – Lettura animata con burattini e strumenti musicali ispirata all’omonima storia di Leo Lionni a cura del Rufus Teatro

 

Piccolo blu ha molti amici, ma il suo preferito è Piccolo giallo. Un giorno Piccolo blu viene lasciato da solo in casa e mamma blu gli raccomanda di aspettarla e di non uscire. Piccolo blu però non ubbidisce e va in cerca di Piccolo giallo…

Con questa piccola storia di mescolanza tra blu e giallo, Leo Lionni affronta con estrema delicatezza e forza poetica il tema dell’amicizia, individuandone tutte le sfumature possibili: identità, diversità, ingenuità, condivisione, libertà, multiculturalità. Piccolo blu e Piccolo giallo non hanno occhi, né naso, né bocca, sono pure macchie di colore, eppure riescono a raccontarsi così bene da arrivare a noi lettori nella loro verità più intima.

La lettura animata puo’ contare sulla musica dal vivo, su canzoni composte per l’occasione, su momenti interattivi con i bambini del pubblico.

Alla lettura segue un breve laboratorio musicale in cui si fanno cantare insieme bambini e adulti.

 

Durata: un’ora

 

Età consigliata: 3-8 anni

 

Bibliografia: Leo Lionni, Piccolo blu e piccolo giallo, Babalibri